Turismo – L’ Altovicentino in vetrina alla Bit. Il giro delle malghe e le 52 gallerie, gli itinerari più richiesti.
Data: 2023-02-17
Si è conclusa ieri, 14 febbraio, la manifestazione fieristica BIT – Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta alla FieraMilanoCity e che ha visto il grande ritorno della Regione Veneto dopo due anni di assenza e di versioni ridotte dell’evento. Presenti allo stand del Veneto oltre 40 operatori della filiera turistica regionale impegnati in più di 1.500 appuntamenti B2B nelle tre giornate di esposizione. La manifestazione fieristica ha sicuramente rappresentato un’occasione di scambio e contrattazione unica nel panorama italiano.
La Pedemontana Veneta e Colli ha provveduto a promuovere il ricco territorio della destinazione turistica. Tra i prodotti maggiormente richiesti i sentieri trekking come il Giro delle Malghe di Caltrano, la Strada delle 52 Gallerie ed i percorsi del Pasubio, il cicloturismo e la natura con gli itinerari sulle colline della Pedemontana Vicentina, a Tonezza del Cimone e nella Valle dell’Astico, Laghi e Posina, l’enogastronomia con l’abbinamento del Formaggio Asiago DOP ai vini della Breganze DOC e alle birre artigianali della Strada dei birrifici della Pedemontana Veneta, nonché i sapori locali e le tradizioni supportate dalle Pro Loco, le ville palladiane e le ville venete con il Castello di Thiene, Villa Godi Malinverni, Villa Giusti Suman e Villa Ghellini.
Non sono mancate richieste per i cammini religiosi e della fede come la Romea Strata ed il Cammino delle Apparizioni, gli itinerari della Grande Guerra e le attività sportive come ad esempio la pratica dello sci e le attività di volo svolte presso l’Aeroporto Arturo Ferrarin di Thiene, in ottica sostenibile ed inclusiva. […]
Parlano di noi anche qui: