Edifici e itinerari in rete. Vince il turismo lento

Data: 2022-12-28

Edifici e itinerari in rete. Vince il turismo lento

Orsi: «Canale aggiuntivo per raggiungere nuovi utenti» Xoccato: «Ci sono tante qualità per mettersi in gioco»

Promozione turistica a cura di Ascom, in espansione.

Firmato il protocollo d’intesa per promuovere e valorizzare le risorse naturali e storico culturali tra Ascom e Comune. Oltre alla sua anima produttiva Schio vanta un territorio importante anche dal punto di vista delle attrattive culturali e naturali e ha tutte le caratteristiche per accrescere il suo appeal turistico. Il patto va a sancire una collaborazione tra le parti che prevede alcune specifiche azioni di promozione turistica principalmente sul web tramite il portale provinciale di AscomEasyVi.it che vanta già oltre 200 mila accessi.

Sul portale verrà offerta ai visitatori una “mappatura” on line dei percorsi turistici, dei siti storico-culturali e dei monumenti, ma anche in prospettiva, delle attività commerciali, di ristorazione e dell’ospitalità disponibili sul territorio. Il sito sarà implementato con schede su chiese e luoghi di culto particolarmente significativi, i luoghi di archeologia industriale e di Alessandro Rossi, i palazzi e gli edifici storici.

Ma anche la valorizzazione degli itinerari esistenti, dai percorsi ciclo-pedonali a quelli naturalistici in collina, dai sentieri del monte Novegno alle
straordinarie 52 Gallerie fino al percorso di pellegrinaggio Romea Strata che attraversa il territorio […]

Leggi l’articolo completo

bgnewsletter-mobile.png

Iscriviti alla Newsletter