Credenziale

Carta del pellegrino

La nuova credenziale Romea Strata è stata pensata in abbinamento al taccuino luminoso del pellegrino!

Questa credenziale riconosce lo stato di “pellegrino” e lo distingue da ogni altro viaggiatore. Egli è colui che si mette in cammino nei luoghi della fede, mete di pellegrinaggio, con l’intenzione di rafforzare la via che lo conduce al Signore.
Viene rilasciata a chi desidera fare un’importante esperienza umana e spirituale. Impegna il pellegrino ad un comportamento rispettoso nei confronti di chi offre ospitalità, di chi incontra lungo il cammino e verso l’ambiente e la natura.
La Carta del Pellegrino è pensata per chi si dirige a Roma presso il soglio di Pietro e Paolo a piedi, in bici o a cavallo. Può essere utilizzata anche in altre vie di Pellegrinaggio (Gerusalemme, Santiago de Compostela…).
Consente l’accesso agli “Hospitali” che sono strutture destinate all’accoglienza.
Raccoglie i timbri delle località attraversate a dimostrazione del cammino percorso.
è documento valido per conseguire il certificato di fine pellegrinaggio.

La credenziale va richiesta con un certo anticipo alla Fondazione Homo Viator – San Teobaldo : puoi fartela spedire al tuo domicilio o in alternativa acquistarla direttamente presso la nostra sede a Vicenza. Ci trovi in Contrà Vescovado 3. Ti segnaliamo che la spedizione della credenziale in Italia, ha un costo aggiuntivo di 3,00 €.)

Richiedi informazioni




    Iscriviti alla nostra newsletter!

    Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.