self-guided
Qualche idea per metterti in cammino
Hai voglia di iniziare a camminare lungo la Romea Strata, ma non hai tempo per pianificare un percorso? Nessun problema! Abbiamo selezionato per te alcuni itinerari di pochi giorni in modalità self-guided, per permetterti di partire subito con tutta la libertà del cammino. Ti forniremo le tracce con i punti d’interesse e gli alloggi segnalati, così potrai scegliere tu cosa vedere e dove fermarti. E se avrai bisogno di una mano, noi saremo sempre qui per aiutarti.
Tarvisio – Gemona
3 giorni | self guided
Ti proponiamo tre tappe che partono dal Tarviso che è il punto d’ingresso in Italia del cammino principale della Romea Strata.

Pinzano al tagliamento – Gruaro
3 giorni | self guided
Tre giorni alla scoperta delle città murate del Friuli. Cinquanta km in cui alternerai paesaggi bucolici a castelli e facciate quattrocentesche completamente affrescate.

Badia polesine – Nonantolana
4 giorni | self guided
Quattro tappe lungo argini tra aperta campagna e antichi borghi medievali. Un cammino di pianura che ti condurrà tra antiche abbazie e castelli in una storia che dal medioevo arriva ai giorni nostri.

Pontepetri – Fucecchio
3 giorni | self guided
Un continuo saliscendi tra boschi, ulivi, vigneti e torrenti. Seguendo l’antica via che porta sulle tracce di Leonardo e i suoi natali.

Bolzano – Trento
3 giorni | self guided
Lungo la Strada del Vino usseguirsi di vigne, cantine e vette incredibili. Guardati intorno, al tramonto queste vette, si addolciranno tingendosi di un rosa che tutto il mondo ci ammira.

Pian delle fugazze – Vicenza
3 giorni | self guided
Il percorso in questo tratto si snoda lungo una valle totalmente immersa nella natura. Una via che in passato era di grande passaggio sia per i pellegrini, sia peri mercanti.
Hai bisogno di aiuto?
Chiedici le informazioni di cui hai bisogno, ti ricontatteremo il prima possibile