Il successo di Koinè: 25 milioni di contatti. Al centro, l’Anno Santo
Data: 2023-02-17
Bilancio ampiamente positivo per la ventesima edizione di Koinè, la fiera della filiera del sacro, che si è conclusa mercoledì al quartiere fieristico di Vicenza. Dopo gli anni della pandemia, infatti, la kermesse ha visto il grande ritorno degli operatori del settore, provenienti da ben dieci Paesi (oltre all’Italia), ha ottenuto un riscontro mediatico d’eccellenza, raggiungendo 25 milioni di contatti tra quotidiani, W, radio e web. E ha offerto anche appuntamenti convegnistici di ottimo livello. La rassegna internazionale organizzata come di consueto da Italian Exhibition Group con il supporto della Cei e il patrocinio della diocesi di Vicenza, passa ora il testimone alla prossima edizione, in calendario nel febbraio 2025, in coincidenza dunque con l’Anno Santo, sempre nel quartiere fieristico berico.
Il Giubileo ormai prossimo è stato infatti tra i temi che hanno animato Koinè 2023, insieme con l’edilizia di culto, il turismo religioso, i beni ecclesiastici, la loro sostenibilità energetica, il loro riutilizzo.
Fari puntati anche sul Giubileo del Monte Berico 2026, che coinvolgerà direttamente la città di Vicenza che ospita l’evento. […]