Ottieni il Testimonium

il documento ufficiale del pellegrinaggio

Il Testimonium della Via Romea Strata

Il Testimonium è il documento ufficiale che certifica il completamento del pellegrinaggio lungo la Via Romea Strata, con arrivo a Roma, cuore spirituale e storico della cristianità. È un riconoscimento simbolico per chi ha percorso questo antico cammino con spirito di fede, ricerca interiore o semplice desiderio di scoperta.

Ci sono due modi per ottenere il Testimonium:

  1. Percorrendo gli ultimi 100 km a piedi (oppure 200 km in bicicletta) lungo il cammino principale della Via Romea Strata che conduce a Roma. Durante il cammino è necessario far timbrare regolarmente la Credenziale del Pellegrino. Una volta arrivati a Roma, la Credenziale completa va presentata presso il punto accoglienza pellegrini, gestito dai volontari di Romea Strata, che verificheranno la credenziale e consegneranno il Testimonium.
  2. Grazie ai Miliarium, un sistema che permette ai pellegrini di “collezionare” adesivi legati a luoghi significativi lungo la Via Romea Strata, anche in momenti diversi. Al raggiungimento di 3 Miliarium, si può fare richiesta del Testimonium anche senza aver percorso necessariamente gli ultimi 100 km.

 

Scopri come funziona il sistema dei Miliarium e inizia a collezionarli:

Vai alla pagina Miliarium
Testimonium della Romea Strata

Come ricevere ulteriori informazioni

Per prenotare il “Testimonium” e ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Accoglienza della Basilica di San Pietro:

Mail: accoglienza@fsp.va

Telefono: +39 06 6982 (centralino)

 

box arrivo a roma

IL GRAN FINALE:

L’arrivo a Roma

Il cammino si conclude a Roma, cosa vedere, cosa fare e come ritirare il testimonium.

bgnewsletter-mobile.png

Iscriviti alla Newsletter