Camminare in Veneto al passo con i tempi: Romea Strata al TTG di Rimini

Il 14 ottobre Romea Strata sarà al TTG Travel Experience di Rimini per un incontro dedicato ai cammini del Veneto e alle nuove forme di turismo tra cultura, innovazione e bellezza.

05/10/2026

Camminare in Veneto al passo con i tempi: Romea Strata al TTG di Rimini

Cosa cerca oggi chi sceglie di mettersi in cammino? Non soltanto un itinerario da percorrere, ma un modo diverso di conoscere un territorio, incontrare le comunità e vivere con maggiore consapevolezza il momento del viaggio. Da questa riflessione nasce “Camminare in Veneto al passo con i tempi: nuove forme di co-esistenza fra cultura, innovazione e bellezza”.

Al centro dell’appuntamento ci saranno i cammini del Veneto e la loro capacità di rispondere alle esigenze di un viaggiatore sempre più alla ricerca di esperienze autentiche, sostenibili e capaci di creare una relazione profonda con i luoghi che vengono attraversati e vissuti.

Nel corso dell’incontro saranno raccontati quattro cammini del Veneto, attraverso le esperienze di chi ogni giorno lavora per la loro valorizzazione. Tra questi ci sarà anche Romea Strata, presentata da Viola Gaudiano, Project Developer.

Sarà un’occasione per guardare al cammino non soltanto come a una forma di turismo lento, ma come a un’esperienza in evoluzione continua, nella quale cultura, innovazione, accoglienza e bellezza dei territori possono dialogare mantenendo il legame con l’identità dei luoghi. 

L’incontro sarà anche uno spazio di confronto su come è cambiato il viaggiatore a piedi, su ciò che cerca oggi lungo il percorso e su quello che un cammino può lasciare una volta tornati a casa. 

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

bgnewsletter-mobile.png

Iscriviti alla Newsletter