KLICK’S ON WAYS
Data: 2023-05-12
UN PROGETTO RIVOLUZIONARIO DI PROMOZIONEDEL TURISMO LENTO CHE PORTA PERSONE A MOBILITA’ RIDOTTA A VIAGGIARE IN AUTONOMIA ATTRAVERSO LE REGIONI, PER STRADE E SENTIERI
Vivere l’avventura, con le sue scomodità e le sue emozioni, lasciando la propria area protetta, sperimentando quello che quasi tutti pensano non si possa fare da una sedia a rotelle. Vivere gli incontri con vecchi amici e persone nuove, vedere quanto è bella l’Italia, ricordare che l’accessibilità ha mille sfaccettature, portare coraggio e speranza alle persone con lesioni midollari. Capire e provare che la vita non si ferma, anche se le gambe non possono muoversi. Questa è Klick’s on ways.
Obiettivo di Klick’s on ways è, parallelamente, la valorizzazione del territorio e la promozione del turismo lento per tutti, quindi dell’accessibilità in tutte le sue forme. “L’accessibilità – è una delle tesi portanti dell’Associazione – è un concetto che non va identificato con la disabilità”. Si tratta di creare, quindi, un tessuto infrastrutturale e ricettivo che consenta al più ampio numero possibile di persone – dai celiaci alle famiglie con bambini e passeggini ai diabetici – di godere delle bellezze del nostro Paese senza che i loro bisogni specifici costituiscano delle difficoltà. “Accessibilità – per Free Wheels – deve diventare sinonimo di accoglienza”.
Ogni anno, Free Wheels sceglierà una diversa regione italiana che voglia essere protagonista di Klick’s on ways accogliendone il messaggio di speranza e lo stimolo ad adeguarsi ad esigenze di accessibilità sempre più diversificate.
Un momento dove ciò che farà la differenza sarà l’unione. Un passo indietro come singoli per farne dieci avanti come gruppo.
Nel nostro zaino solo le emozioni di sentirsi liberi.
Tutto…in un Klick!