romea strata

Qualche idea per metterti in cammino

Non hai tempo per studiarti un percorso, ma hai voglia di cominciare a camminare lungo la Romea Strata?

Non hai tempo per studiarti un percorso, ma hai voglia di cominciare a camminare lungo la Romea Strata?
Nessun problema abbiamo selezionato per te dei percorsi di pochi giorni in modalità self guided, per permetterti di cominciare a camminare con noi con tutta la libertà del cammino. Noi ti diamo le tracce in cui troverai segnalati i punti d’interesse e gli alloggi, così potrai scegliere cosa vuoi vedere. Se hai bisogno di qualcosa noi siamo qui per darti una mano.

Tarvisio > Gemona

3 giorni | self guided

Ti proponiamo tre tappe che partono dal Tarviso che è il punto d’ingresso in Italia del cammino principale della Romea Strata. 

Il punto di partenza è la chiesa parrocchiale di Tarvisio, un bellissimo esempio di chiesa fortificata, dall’aspetto severo con mura e torrioni

Pinzano al tagliamento > Guaro

3 giorni | self guided

Tre giorni alla scoperta delle città murate del Friuli. Cinquanta km in cui alternerai paesaggi bucolici a castelli e facciate quattrocentesche completamente affrescate…

Badia Polesine > Nonantola

4 giorni | self guided

Quattro tappe lungo argini tra aperta campagna e antichi borghi medievali. Un cammino di pianura che ti condurrà tra antiche abbazie e castelli in una storia che dal medioevo arriva ai giorni nostri.

Pontepetri > Fucecchio

3 giorni | self guided

Un continuo saliscendi tra boschi, ulivi, vigneti e torrenti. Seguendo l’antica via che porta sulle tracce di Leonardo e i suoi natali

Bolzano > Trento

3 giorni | self guided

Lungo la Strada del Vino usseguirsi di vigne, cantine e vette incredibili.
Guardati intorno, al tramonto queste vette, si addolciranno tingendosi di un rosa che tutto il mondo ci ammira.

Pian delle Fugazze > Vicenza

3 giorni | self guided

Il percorso in questo tratto si snoda lungo una valle totalmente immersa nella natura. Una via che in passato era di grande passaggio sia per i pellegrini, sia peri mercanti.

Lungo la Romea Strata in bici

Lungo le strade dei pellegrini, da Tarvisio a Mestre.

Un importante e antico cammino che qui vi proponiamo su due ruote nel primo tratto italiano. Come il Cammino di Santiago o la Francigena, la Romea Strata rappresentava una importante rotta per i pellegrini:

A piedi lungo l’antica via Romea Strata

Da Lienz a Udine – trekking lungo il sentiero dei pellegrini.

La via Romea Strata è l‘importante rotta che raccoglie le strade percorse da chi, proveniente dalle regioni dell‘Europa centro orientale, voleva raggiungere Roma, citta eterna

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.