Due milioni per scuole e strade

Il consiglio comunale approvala variazione al bilancio di previsione varata dalla giunta

BADIA POLESINE – Con le nuove somme per le manutenzioni a scuole e strade, il consiglio approva la prima variazione al bilancio.

È di oltre 2 milioni di euro la prima variazione al bilancio di previsione 2022 varata dall’esecutivo guidato da Giovanni Rossi, che nei giorni scorsi, dopo l’approvazione in giunta, ha ottenuto anche il via libera del consiglio comunale, che ha fatto passare il punto all’ordine del giorno all’unanimità.
“Presentiamo la prima variazione al bilancio – ha spiegato l’assessore Stefano Baldo – sulla base di aggiornamenti e stanziamenti previsti per finanziamenti autorizzati per lavori pubblici,
oltre ad altre necessità che sono pervenute dai responsabili degli uffici. In particolare – ha illustrato il titolare della delega al Bilancio – la variazione è di 2.237.268,73 euro.

Le principali voci in entrata riguardano un contributo statale per investimenti di 2 milioni di euro, previsti per la manutenzione straordinaria con interventi adeguamento antincendio per la scuola elementare Pertini' (800mila euro), la manutenzione straordinaria delle scuole medie Ghirardini’ per il completamento delle parti non ancora sistemate (5oomila euro) e la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale (7oomila euro).

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.