Dall’incontro tra la Fondazione Homo Viator e il Calzaturificio Zamberlan, nasce lo scarponcino perfetto per gli amanti dei cammini. Questa scarpa è il risultato dell’esperienza di pellegrini che hanno sperimentato diverse vie percorrendo moltissimi chilometri, combinata al know how tecnico e alla professionalità della storica azienda Zamberlan.
“ROMEA STRATA GTX è una scarpa da trekking studiata per i cammini leggendari, che prende il nome dall’omonima via millenaria verso Roma. Percorrendo lunghe distanze con diverse condizioni climatiche, è fondamentale che la calzatura che si indossa sia impermeabile e fornisca un’ottima ammortizzazione. ROMEA STRATA GTX è ideale per seguire i ritmi naturali del viaggio a piedi e per affrontare molti chilometri, diversi tipi di terreno, e svariate condizioni meteo. La fodera in GORE-TEX rende la tomaia di pregiati pellami italiani impermeabile e traspirante, mentre la zeppa in EVA contribuisce ad assorbire gli impatti. La suola Vibram® Pillow garantisce un appoggio sicuro su ogni terreno.”
“Zamberlan® invita gli escursionisti di tutto il mondo a mettersi in marcia per scoprirla, passo dopo passo. Perchè il cammino è la meta.
Ogni paio venduto sostiene la rinascita della Romea Strata.”