Romea Strata FVG: in cammino per terra e per mare. Edizione 2021

dal 03/09/2021 al 07/09/2021

Cinque giorni di cammino attraverso strade, sentieri, carrarecce del territorio regionale per un totale di oltre cento chilometri.

È l’edizione 2021 della Romea Strata Fvg, organizzata dalla Pro Loco Fogliano Redipuglia dal 3 al 7 settembre e che, partendo dal santuario di Monte Grado a Miren (Merna), in Slovenia, raggiungerà Marano Lagunare dopo aver toccato numerose località, da Fogliano a San Canzian d’Isonzo, da Aquileia a Barbana fino a Cervignano e San Giorgio di Nogaro.

Un percorso aggiornato rispetto alle scorse edizioni che si concludevano al santuario lagunare di Barbana: quest’anno, invece, la decisione di aggiungere due giornate per proseguire il cammino in quella che è un’antica via di pellegrinaggio riscoperta negli ultimi anni. Il primo giorno, il 3 settembre, la tappa da Miren a San Pier d’Isonzo mentre il 4 settembre si raggiungerà Aquileia. Il 5 sarà la volta di Barbana che sarà tappa anche notturna. Il quarto giorno, il 6 settembre, si raggiungerà San Giorgio di Nogaro ed infine il 7 settembre Precenicco con la foce dello Stella.

Gli eventi sono gratuiti e, nel pieno rispetto delle regole anticovid, è necessario presentare il Green Pass.

Le prenotazioni obbligatorie possono essere fatte allo 0481/489139 o al numero 346/1761913 o alla mail info@prolocofoglianoredipuglia.it

Per maggiori informazioni: www.prolocofoglianoredipuglia.it

o sulla pagina facebook: Pro Loco Fogliano Redipuglia

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.