Pievi e abbazie nella provincia di Verona sulla Romea Strata

dal 30/03/2019 al 30/03/2019
Veneto, Verona

Un altro importante appuntamento sulla Romea Strata: “Pievi e abbazie nella provincia di Verona. Lungo la Romea Strata”. 

Questa volta sarà sabato 30 marzo 2019 dalle 8,30 partendo da Piazza Santa Toscana a Verona. I partecipanti proseguiranno in bicicletta lungo la Romea Strata Postumia, una delle antiche vie percorse dai pellegrini che da ogni parte d’Europa si recavano a Roma a visitare i luoghi santi.

Nel dettaglio, l’itinerario prevede di partire da Santa Toscana, in Piazza XVI ottobre a Verona,  dopo una breve introduzione sul significato del “pellegrinaggio”  di don Martino Signoretto, ideatore della Verona Minor Hierusalem. La prima sosta sarà a San Michele Extra, per la visita guidata alla cappella benedettina inglobata nella parrocchiale. Si proseguirà, poi, per San Giacomo del Vago, per la seconda visita guidata. La terza sosta porterà i partecipanti a visitare la bella Pieve di Colognola ai Colli. Da qui si andrà a Colognola per scendere poi a Soave e, dopo una breve sosta, si raggiungerà e l’abbazia di Villanova di San Bonifacio, che verrà visitata. Concluderà la giornata una riflessione sulle “Vie di pellegrinaggio” di don Raimondo Sinibaldi, ideatore della Romea Strata. 

L’evento è organizzato da Verona Minor Hierusalem in collaborazione con Romea Strata e Fiab Verona

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.