Un altro importante appuntamento sulla Romea Strata: “Pievi e abbazie nella provincia di Verona. Lungo la Romea Strata”.
Questa volta sarà sabato 30 marzo 2019 dalle 8,30 partendo da Piazza Santa Toscana a Verona. I partecipanti proseguiranno in bicicletta lungo la Romea Strata Postumia, una delle antiche vie percorse dai pellegrini che da ogni parte d’Europa si recavano a Roma a visitare i luoghi santi.
Nel dettaglio, l’itinerario prevede di partire da Santa Toscana, in Piazza XVI ottobre a Verona, dopo una breve introduzione sul significato del “pellegrinaggio” di don Martino Signoretto, ideatore della Verona Minor Hierusalem. La prima sosta sarà a San Michele Extra, per la visita guidata alla cappella benedettina inglobata nella parrocchiale. Si proseguirà, poi, per San Giacomo del Vago, per la seconda visita guidata. La terza sosta porterà i partecipanti a visitare la bella Pieve di Colognola ai Colli. Da qui si andrà a Colognola per scendere poi a Soave e, dopo una breve sosta, si raggiungerà e l’abbazia di Villanova di San Bonifacio, che verrà visitata. Concluderà la giornata una riflessione sulle “Vie di pellegrinaggio” di don Raimondo Sinibaldi, ideatore della Romea Strata.
L’evento è organizzato da Verona Minor Hierusalem in collaborazione con Romea Strata e Fiab Verona