A fronte dell’attuale situazione di guerra in Ucraina, la Fondazione Homo Viator-San Teobaldo di Vicenza, che promuove l’antica via di pellegrinaggio Romea Strata, che va dal mar Baltico sino a Roma, si unisce alla richiesta per la pace di papa Francesco e di tutti gli altri uomini di buona volontà, organizzando un pellegrinaggio di pace lungo questo cammino di fede millenario.
L’appuntamento è per sabato 5 marzo. Partiremo alle 9.30, dalla chiesa di Sant’Agostino (Vialetto Mistrorigo Federico Maria 8) e andremo verso il santuario della Madonna di Monte Berico, dove ci sarà un momento di preghiera. Vi aspettiamo numerosi!
«La pace è un valore umano imprescindibile perché è la condizione essenziale e fondamentale affinché ci sia incontro, dialogo, e arricchimento reciproco tra i popoli pur nelle differenze di cultura, storia, civiltà e fede. La guerra non è mai una soluzione, ma è solo un falso pretesto per altri fini», afferma don Raimondo Sinibaldi, presidente Fondazione Homo Viator-San Teobaldo.