“Libri in Cammino”. Sulla Via Romea Strata incontro con Jack Jaselli

dal 26/09/2021 al 26/09/2021

9:30 – 12:30, Pontepetri (PT)

In occasione della ricorrenza religiosa “Anno Santo Iacobeo 2021”, il Comune di Pistoia in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio e le Associazioni che gesticono i cammini locali, promuovono incontri letterari sui cammini intorno a Pistoia. Il 26 Settembre sarà la volta di un’escursione sulla Romea Strata, accompagnati da Nedo Ferrari per incontrare Jack Jaselli, autore del libro “Torno a casa a piedi”.

Ore 9.30 Parcheggio dell’Antica Osteria Le Panche, Via Modenese 758.
Presentazione del cammino e passeggiata da Le Panche a Pontepetri e ritorno (circa 3 km), con sosta al Museo del Ferro e al Giardino Didattico delle macchine idrauliche dell’Ecomuseo (con la possibilità di vedere le macchine idrauliche in movimento)
ore 11.30, Antica Osteria Le Panche
Incontro con Jack Jaselli (“Torno a casa a piedi”, De Agostini 2021); modera la conversazione Jessica Testa
Possibilità di pranzare dopo l’incontro all’Antica Osteria Le Panche al prezzo convenzionato di 20 euro (è richiesta la prenotazione entro venerdì 24/9, al numero 389.2661766, specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in Cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari)

La partecipazione è gratuita, ma per le escursioni occorre prenotarsi entro le ore 12 del venerdì precedente l’evento. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome, data di nascita e numero di telefono cellulare.
Le richieste sono accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione. In caso di assenza si richiede di annullare la prenotazione in tempo utile per poter assegnare ad altri i posti rimasti vacanti.
Per tutte le escursioni, gli incontri e i pasti si garantisce e si richiede l’osservanza delle normative anti-covid vigenti.
Le passeggiate saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica abilitata AGAE.
I percorsi non presentano particolari difficoltà ma si richiede l’uso di calzature da montagna e si consiglia l’uso di bastoncini da trekking.
In caso di maltempo, gli incontri con gli autori e i pranzi si terranno al chiuso; eventuali modifiche del programma delle escursioni saranno comunicate agli iscritti.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.