“Koinè” in fiera a Vicenza

dal 24/10/2021 al 26/10/2021

Koinè è la prima e principale fiera in Italia dedicata al settore liturgico e devozionale, all’Architettura Sacra ed edilizia di culto e all’ospitalità religiosa. E’ caratterizzata da una particolare sinergia tra area espositiva, con il meglio del Made in Italy di settore e la presenza di aziende internazionali, e un ricco programma di eventi e convegni organizzato da Koinè Ricerca, la CEI – Conferenza Episcopale Italiana e la Diocesi di Vicenza.

E’ organizzata da Italian Exhibition Group e ritorna finalmente in presenza dal 24 al 26 ottobre nel quartiere fieristico di Vicenza, sarà la prima vera occasione di incontro del 2021 per aziende, professionisti di settore, esponenti del clero, negozianti e operatori del turismo religioso.

Sul sito è consultabile ed è già possibile iscriversi agli eventi che puntano all’aggiornamento professionale, al dibattito e alla formazione per chi opera nel settore religioso, nella valorizzazione dei territori e per gli operatori del settore del turismo spirituale, santuari e cammini religiosi.

La partecipazione agli eventi di Koinè è gratuita, previa registrazione online, e darà diritto all’acquisizione di crediti formativi per professionisti, guide turistiche, esoneri per docenti e crediti per studenti.

Il programma eventi è disponibile a questo link: https://www.koinexpo.com/eventi/programma-eventi/programma-completo?date=2021-10-24.

Oltre al programma eventi anche un programma di mostre di Arte Sacra e design, con la partecipazione di artisti e atelier di fama internazionale, infime sarà possibile incontrare il vincitore del Premio Internazionale di Architettura Sacra Frate Sole 2020.

FOCUS SU ITINERARI E CAMMINI DI FEDE

Cammini di fede e pellegrinaggi come risorsa fondamentale del turismo religioso.
Un’area espositiva dedicata e un ricco programma convegnistico che culminerà  nel Convegno Nazionale sul Turismo della Conferenza Episcopale Italiana, primo ed unico evento in presenza nel 2021, a cui sono invitati a partecipare tutti i più importanti player e gli operatori della filiera.

Convegno:

I PASSI COME CURA DELLO SPIRITO

CAMMINI DI FEDE E PELLEGRINAGGI COME RISORSA DEL TURISMO RELIGIOSO

Domenica 24 ottobre 2021, ore 15.45, Sala Giotto

Interverranno:

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.