Il Pellegrinaggio Ieri, Oggi e Domani

dal 21/02/2015 al 21/02/2015

Spilamberto (Mo) – Sabato 21 febbraio 2015

Grande successo di pubblico per l’incontro dedicato al pellegrinaggio a piedi che si è tenuto a Spilamberto lo scorso 21 febbraio.

Erano presenti il vescovo di Fidenza, Mons. Carlo Mazza – direttore dell’Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del Tempo Libero e Sport, docente di Storia del turismo religioso e dei beni culturali all’Università Milano-Bicocca – ; il dr. Donato Labate della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna, che ha illustrato l’antico Ospitale di S.Bartolomeo di Spilamberto; la d.ssa Monica D’Atti, della Confraternita di San Jacopo di Compostela di Perugia, ha parlato dei problemi dell’ospitalità che oggi, come un tempo, si incontrano lungo le vie di pellegrinaggio.

Il progetto della Romea Strata è stato presentato grazie agli interventi degli ospiti provenienti dal Friuli, Veneto e Toscana. Erano presenti Barbara Liussi e Luisa dal Prà assieme a Marino del Piccolo, Marco Bragant e Giuseppe Ori.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.