CuciAmo la pace

dal 02/04/2022 al 02/04/2022

Sabato 2 aprile l’Associazione Nazionale Città dei Presepi fa tappa a Cerreto Guidi per la marcia in difesa della pace nel mondo

Il ritrovo è fissato per Sabato 2 aprile alle ore 10,30 in Piazza Vittorio Emanuele II, a Cerreto Guidi, dove verrà rilanciato il messaggio francescano di “Pace in terra agli uomini di buona volontà”.

L’Associazione Nazionale Città dei Presepi sarà a Cerreto Guidi per l’iniziativa “CuciAmo la pace” una marcia per la pace nel mondo, perché cessino tutte le guerre nel mondo e si sviluppi e si mantenga la fratellanza tra i popoli della terra.

All’iniziativa prenderanno parte i ragazzi delle scuole, le associazioni, i gruppi folcloristici, musicali e sportivi portando una testimonianza con la consegna del messaggio di pace illustrato e scritto su un lenzuolo.

Il lenzuolo sarà cucito insieme a tutti gli altri sulla piazza e srotolato per dare vita a un lunghissimo e compartecipato messaggio per la pace nel mondo.

Alle 12,00 è previsto l’arrivo della fiaccola proveniente dal Santuario francescano de La Verna, accompagnata dai presepisti. Dopo l’accensione del braciere della pace, si terranno interventi e testimonianze.

Per chi volesse arrivare camminando, compiendo un pellegrinaggio per la pace, il percorso sarà quello della Romea Strata che passa da Cerreto Guidi. I punti di partenza sono Fucecchio e Vinci.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi e le associazioni.

23/03/2022 12.34
Comune di Cerreto Guidi

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.