Apertura della Porta Santa

dal 09/01/2021 al 09/01/2021
Toscana

L’Anno Iacobeo avrà inizio ufficialmente il 9 gennaio alle 18.15 con l’apertura della Porta Santa della Cattedrale di San Zeno. Da sabato 9 gennaio Pistoia sarà protagonista di un evento che la unirà in modo ancor più profondo a Santiago: l’Anno Santo Jacobeo. Pistoia è infatti conosciuta anche come la Minor Santiago in quanto custodisce nella Cattedrale una reliquia dell’apostolo Giacomo, anche chiamato Jacopo, patrono della Diocesi di Pistoia. Ma c’è di più: Papa Francesco ha anche concesso, tramite la Penitenziaria Apostolica, di ottenere l’indulgenza plenaria attraversando la Porta Santa della Cattedrale di San Zeno al termine di un pellegrinaggio per venerare l’Apostolo.

Il rito dell’apertura sarà visibile in diretta su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) dalle 19,00 di sabato 9 gennaio!

Cattedrale di San Zeno, Piazza del Duomo – Pistoia

ore 18:15 – 20:00

Omelia del Vescovo Fausto Tardelli nella Messa di apertura dell’Anno Santo

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.