Lituania

Il Camino Lituano si articola in tappe di circa 25 km, segnalate con le tradizionali conchiglie e frecce gialle. L’intero percorso è composto da 23 tappe da Germaniškis a Seinai. Nuovi rami si uniscono al cammino principale, grazie al quale il Camino Lituano può essere raggiunto da altre parti della Lituania. In ogni tappa ci sono alloggi, punti di ristorazione e altre infrastrutture necessarie alla comodità dei pellegrini.

La Romea Strata in Lituania non è solo un percorso segnato sulla mappa. È un fenomeno sociale, culturale, spirituale, creato dagli sforzi dei volontari del Camino Lituano e delle comunità locali. I pellegrini sono invitati a visitare numerose cappelle, chiese, sentieri naturali, monumenti archeologici, musei e siti del patrimonio storico e culturale, per trovare il bellissimo paesaggio di campagna e incontrare l’ospitale popolo lituano.

La mappa del cammino principale

Scopri tutte le tappe

Per conoscere gli, alloggi lungo il percorso, ti basterà entrare in una delle tappe e cliccare direttamente in mappa oppure nella sezione dettagli.