Bildungshaus Osttirol

Da quasi 40 anni, il BILDUNGSHAUS OSTTIROL (BHO) è diventato un centro regionale di formazione molto importante. E‘ parte della Diocesi di Innsbruck, un’organizzazione senza scopo di lucro che rappresenta valori cristiani e sociali. Il BHO, diretto dalla dott.ssa Gabriele Lehner (PhD), offre incontri formativi all’avanguardia tra Chiesa e società, economia e questioni sociali. È un luogo per incontri cosmopoliti, questioni sociopolitiche e spiritualità. 

Il BHO viene sostenuto da diverse realtà, tra le quali associazioni ecclesiali, di volontariato, educatori specializzati in più settori e professioni sanitarie.

Gli ambiti di gestione riguardano la formazione e gli incontri come:

• Stimolo per un dialogo tra culture, ricchi e poveri, diversi livelli educativi nella società, persone di differenti ideologie e origini…

• Sviluppo della personalità a diversi livelli per mantenersi consapevoli, liberali e orientati all’azione…

• Collaborazione per soluzioni di problematiche regionali…

• Supporto di questioni artistiche e culturali…

Esistono due progetti innovativi nel campo del pellegrinaggio, nei qulai insieme ai partner italiani viene curato e creato un nuovo percorso di pellegrinaggio che avrà anche una guida del pellegrino.

Dott.ssa Gabriele Lehner
Dott.ssa Gabriele Lehner
Dott.ssa Gabriele Lehner

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti invieremo aggiornamenti sul cammino, news ed eventi che ti faranno conoscere la Romea sia che tu decida di percorrerla tutta, fare solo qualche tappa o innamorartene attraverso i nostri racconti.